EVENTO ALL'ARA PACIS, LA VERGOGNA DEL COMUNE DI ROMA

L'EVENTO DI CUI SOTTO E' STATO ANNULLATO SENZA ALCUN AVVISO. DECINE DI PERSONE, TRA CUI IL SOTTOSCRITTO, SONO RIMASTE FUORI ALL'ARA PACIS IN ATTESA DI ASSISTERE AD UN EVENTO CHE NON HA MAI AVUTO LUOGO. IL COMUNE DI ROMA NON SI E' PREOCCUPATO DI COMUNICARE IN ALCUN MODO L'ANNULLAMENTO DELLA SERATA.

ROMA, 27 gennaio 2012 – L'Ara Pacis, una delle più straordinarie testimonianze dell'età imperiale e tra i monumenti simbolo di Roma, compie gli anni, più di duemila ormai. Per questo domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 19, sarà rievocata la cerimonia storica dell’inaugurazione, celebrata dall'imperatore Augusto nel 9 a.C. Dopo poco più di duemila anni, il Gruppo storico romano, con i suoi soci in costume, farà rivivere, come in un vero e proprio viaggio nel tempo, la cerimonia con cui venne inaugurata l’Ara della Pace. (http://www.romagiornoenotte.it)

1 commento:

Maria Luisa ha detto...

Ciao Gabriele, ma tu come hai saputo dell'evento? A me lo aveva scritto Carla (ma l'ho letto ora!)... Personalmente non ho sentito alcuna persona parlarne e sono molto stupita di quanto accaduto datosi che conosco molti personaggi del Gruppo Storico Romano. Salutoni!!